Attualità

Classe scrive a Biagio Antonacci perché piace alla loro docente e lui risponde: ecco l’audio del cantante

Sta facendo il giro del web un Tik Tok pubblicato da un utente in cui si legge il messaggio di alcuni studenti di una classe. Niente di strano se non per il fatto che il destinatario è proprio il cantante Biagio Antonacci.

Nel testo si legge una richiesta simpatica che fanno alcuni alunni di una prima superiore. A prendere in mano la situazione è uno di loro, Francesco, che in maniera educata e diretta spiega l’intento di quel gesto.

Gli studenti in classe hanno parlato di musica e cantanti, la professoressa ha menzionato proprio Biagio Antonacci e sfidando scherzosamente i ragazzi a contattarlo, ha promesso loro un 10 in matematica.

Detto fatto. Il messaggio è stato recapitato su Instagram e inaspettatamente il cantante ha risposto con un audio: “Cara professoressa della I D, sono Biagio Antonacci e so che lei mi ascolta, sono felicissimo. Francesco e tutta la I D mi dicono che fanno fatica con la matematica. Io li capisco questi ragazzi perché non è facile. Loro vogliono il 10 in cambio di questo messaggio, ma 10 mi sembra un pochino troppo, no? Quindi magari un bel 6, ma non un 6 politico, un 6 meritato sarebbe bello per questi ragazzi. Dopo questo messaggio se lo meritano, no? Viva Francesco, viva la I D e viva la professoressa!”

Sara Adorno

Articoli recenti

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024