Home Archivio storico 1998-2013 Generico Classi in visita alle Oasi del Wwf

Classi in visita alle Oasi del Wwf

CONDIVIDI
In occasione del “mese delle Oasi” 2010, dall’8 al 22 maggio (nei giorni della settimana che vanno dal lunedì al venerdì), alcune delle oltre 100 Oasi Wwf saranno aperte alle scuole gratuitamente. Maggiori informazioni sul sito www.wwf.it/educazione, dove sono scaricabili materiali di lavoro che aiutano i ragazzi a conoscere e capire il valore della biodiversità e diventare protagonisti consapevoli e attivi nel processo che porta alla salvaguardia del patrimonio costituito dalla biodiversità, tutelata dal sistema delle aree protette gestite dal Wwf Italia.
Alle classi che entreranno in un’Oasi l’Associazione chiederà di realizzare una scheda descrittiva del luogo visitato e della loro esperienza. Il materiale raccolto sarà pubblicato nella “Guida all’Oasi dei ragazzi”. Le classi in visita riceveranno in omaggio i materiali didattici Wwf “Panda Club” e “Panda Explorer” (relativi all’anno scolastico 2008/2009) ed un buono sconto per l’acquisto dei materiali per l’anno in corso. Le classi che non avranno l’opportunità di vistare le Oasi Wwf nell’anno scolastico in corso potranno comunque utilizzare questi materiali per scoprire la biodiversità del loro territorio.

Ulteriori informazioni su biodiversità (il 2010 è stato proclamato dalle Nazioni Unite “Anno della Biodiversità”) e visite alle Oasi, nonché suggerimenti utili per attività e approfondimenti nel quadro dell’educazione per la sostenibilità, cliccando sul link .