Le classi delle scuole del Lazio sono formate nel rispetto della legge.
La precisazione arriva dall’USR per il Lazio in risposta alle notizie riportate da alcune testate, riferite al caso di un istituto scolastico di Velletri in cui ci sarebbe una classe di ben 42 studenti.
“Non c’è mai stata, perciò, e non ci sarà mai una classe con addirittura 42 studenti, come riferito da alcune notizie di stampa” chiarisce l’Ufficio scolastico regionale, che continua “Dopo le iscrizioni online la scuola in questione ha ricevuto 26 iscrizioni in prima e 28 ragazzi sono passati in seconda. In entrambi i casi è stata costituita una sola classe, come è previsto. Il dirigente scolastico comunica, ora, di aver ricevuto numerose iscrizioni in più, non previste. Se vero, ovviamente le classi saranno suddivise”.
“Quando capita, infatti, che una classe superi la soglia di legge, ad es. per iscrizioni giunte tardivamente, viene sempre suddivisa in classi più piccole” conclude l’USR.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…