Le bufale, quando sono ben confezionate, fanno imbufalire tanti che si imbufaliscono su falsi comunicati e false notizie, scagliandosi così contro i fantasmi creati ad arte da certi mestatori, oscuri untori del terzo millennio, che mettono in rete bufaline e bufalazze.
Da qui la chiamata alle armi di uno dei più popolari personaggi dei fumetti: Lupo Alberto che diventa protagonista dello nuovo episodio della serie Comics&Science, cura del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
E così con “Bufale, ancora bufale &co” Francesco Artibani, Silver, Michelangelo Coltelli, Andrea Plazzi, Roberto Natalini, chiamano Lupo Alberto per scoprire dei luoghi comuni meno fondati, eppure più popolari, che rischiano di travolgere la tranquilla esistenza della fattoria McKenzie, complice l’arrivo di un nuovo personaggio: la bufala Bovinda. Si parla di Ogm, dei costi della ricerca, degli zuccheri di cui ci nutriamo abitualmente e anche di vaccinofobia.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…