Cobas, il 27 ottobre in piazza per dire no al governo Monti

”Che il governo Monti non ammetta opposizioni o proteste, con alle spalle i tre principali partiti e tutti i poteri economici e finanziari, lo conferma il brutale trattamento subito dalle migliaia di studenti che ieri hanno protestato contro l’immiserimento della scuola pubblica, le misure di austerity del governo e la corruzione della politica politicante. Gli studenti sono stati manganellati dalla polizia ovunque: percio’ questa era l’indicazione governativa, come già nei confronti dei lavoratori che protestano contro i licenziamenti e le chiusure delle fabbriche: stroncare sul nascere ogni lotta, evitare che si generalizzi e che si unifichi un fronte contro le politiche antipopolari”.
”Il Comitato promotore del ‘No Monti Day’ ha espresso piena solidarietà con gli studenti aggrediti e li ha invitati ad essere in piazza il prossimo 27 ottobre nella manifestazione nazionale a Roma. In tale occasione i Cobas, insieme a tante altre organizzazioni sociali, sindacali e politiche e movimenti civili, vogliono dare voce e visibilità a tutti/e quelli che rifiutano Monti e le sue politiche di massacro sociale”.
”Promuoviamo una manifestazione rigorosa nelle sue scelte, che porti in piazza a mani nude e a volto scoperto l’opposizione a Monti e a chi lo sostiene, per esprimere il massimo sostegno a tutte le lotte in atto per i diritti, i Beni comuni ed il lavoro, dalla Valle Susa al Sulcis, da Taranto alla Fiat, dagli inidonei e precari della scuola a tutti/e coloro che subiscono i colpi della crisi. La manifestazione partira’ alle 14,30 da Piazza della Repubblica e si concluderà in Piazza S. Giovanni con una grande assemblea popolare, ove discuteremo di come dare continuità alla mobilitazione”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…

20/11/2024

Docenti tutor e orientatori, un tutor ogni 30-50 studenti e almeno un orientatore in ogni scuola: quale sarà il compenso?

Per l’a.s. 2024/2025 dovrà essere garantita la presenza di un orientatore in ciascuna istituzione scolastica,…

20/11/2024

Riccardo Scamarcio Belve: “Ho fatto quattro anni di scuola in uno, so che non è educativo però può succedere”

L'attore e produttore Riccardo Scamarcio, 45 anni, è stato tra gli ospiti di ieri, 19…

20/11/2024

Sperimentazione della filiera formativa tecnologico professionale (4+2), Flc Cgil contraria: progetto che apre ai privati in programmazione e didattica

Ieri, 19 novembre, si è svolta, l’informativa sullo schema del decreto ministeriale sulla sperimentazione della…

20/11/2024