Dopo la richiesta già accolta dalla Corte d’appello del tribunale di Torino, che in una sentenza ha ordinato al Comune e al ministero dell’Istruzione di organizzare un servizio ristorazione che permetta di nutrirsi a scuola anche a chi vuole portarsi il pranzo da casa, il Codacons scende in campo contro la regione Lombardia.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
L’associazione dei consumatori ha infatti inviato una lettera di diffida alla scuola di via Bacone a Milano, all’assessore all’Istruzione della Lombardia, Valentina Aprea, e alla Direzione generale regionale affinché i bambini abbiano il diritto di mangiare il pranzo portato da casa durante l’orario della mensa scolastica.
A Milano, si legge in una nota, sono anni che il Codacons si batte contro il regime imposto nelle scuole che non riconosce la possibilità agli alunni lombardi la libertà di portare il panino da casa.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…