Categorie: Estero

Coi soldi Ue apre in Germania una scuola per escort

In Germania apre la scuola per formare le prostitute e viene finanziata con i soldi dell’Unione europea. Lo riporta Libero che racconta come sia nato in Germania un corso di avviamento alla prostituzione, finanziato, oltre che con soldi privati, anche con soldi statali ed europei.
I corsi sono attivati nel consultorio Madonna di Bochum: è una sorta di scuola in cui le aspiranti lucciole imparano il mestiere più antico del mondo per poi essere piazzate nei vari Eros Center del Paese. “Le professioniste del sesso sono esperte di sessualità. erotismo, intrattenimento e messa in scena”, dice la pubblicità sul sito dell’organizzazione.
Nel 2011 il Madonna di Bochum ha ricevuto un sussidio di 169mila euro dal ministero della Sanità del Nordreno-Vestfalia, un finanziamento dell’Unione Europea, attraverso il Fondo sociale, diverse offerte di privati e a una quota del gettito della più popolare lotteria della tv pubblica Ard. Ma l’appoggio alla scuola per prostitute è trasversale e comprende anche la Cdu di Angela Merkel.
La legalizzazione della prostituzione in Germania è stata decisa nel 2002 da Gerhard Schroder e oggi lavorano circa 400mila lucciole, molte dall’Est Europa, che si spartiscono 1,2 milioni di clienti al giorno per prestazioni da 40 euro l’una.
Tuttavia per inciso ricordiamo, visto che la notizia ha questo specifico intento, che molte Regioni italiane, Stato compreso, non riescono a sfruttare fino all’ultimo centesimo i finanziamenti della comunità, anzi una buona e consistente fetta viene lasciata con buona pace degli amministratori e dei cittadini, scuola ed edilizia scolastica nel mezzo.

Redazione

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024