Giornata movimentata per gli alunni della scuola media Alziator di Mulino Becciu a Cagliari, che fa parte dell’istituto comprensivo Giusy Devinu.
Ieri mattina alunni, docenti e collaboratori scolastici sono rimasti fuori dall’istituto per una ventina di minuti: qualcuno aveva inserito della colla nelle serrature. “Tutti sono entrati intorno alle 8.45. Sono infatti arrivati alcuni collaboratori degli altri plessi scolastici e hanno forzato le serrature”, spiega all’ANSA il dirigente scolastico reggente.
Sul posto è poi anche intervenuta la Polizia.
Dall’inizio dell’anno scolastico nell’istituto si sono verificati alcuni episodi spiacevoli per i quali i genitori sono preoccupati. Qualcuno ha sfondato la porta di un bagno: “è avvenuto all’inizio dell’anno – racconta ancora il reggente – ed è stata subito riparata”. Qualche giorno fa, invece, un ragazzino ha esploso alcuni petardi nell’istituto.”È stato rimproverato e nei suoi confronti scatteranno provvedimenti”, annuncia il preside reggente.
I vertici dell’istituto, scrive Ansa, hanno già sospeso due ragazzini a seguito di comportamenti non consoni tenuti a scuola. “Effettivamente c’è qualche ragazzo più agitato di altri – conferma il reggente – ma abbiamo preso subito provvedimenti”.
“Si tratta di pochi alunni sui circa 110 delle sei classi”.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…