Una storia che fa accapponare la pelle. Un uomo di 47 anni, un collaboratore scolastico, avrebbe nascosto una telecamera nel bagno di una scuola della provincia di Treviso, utilizzato dalle insegnanti, sotto la carta del cestino, puntata verso il water. Lo riporta Il Gazzettino.
Una docente, per fortuna, lo scorso 5 novembre ha scoperto la telecamera e ha denunciato l’uomo. Non è escluso che quest’ultimo possa aver registrato una serie di immagini. La docente che si è accorta di quell’obiettivo nascosto davanti alla tazza aveva tenuto sotto controllo la porta del bagno per vedere se qualcuno entrasse per recuperarlo. Ed era arrivato, effettivamente, il bidello.
L’uomo ha poi confessato. Così si è arrivati alla denuncia per interferenze illecite nella vita privata. I carabinieri hanno sequestrato la microcamera. E parallelamente la sua abitazione è stata perquisita, con il sequestro anche di altri apparecchi elettronici. Ora si punta a chiarire se il collaboratore scolastico in precedenza avesse già registrato altre immagini all’interno dei bagni.
Alle ore 17.00 di oggi, con il 57% di scuole che hanno trasmesso i dati,…
Le riforme previdenziali hanno ridotto fortemente gli assegni pensionistici dei lavoratori, in particolare quelli di…
Oggi, come sappiamo, 29 novembre, si è svolto uno sciopero che ha coinvolto vari settori,…
Il Global Teacher Prize, il premio per gli insegnanti “portatori di cambiamento”, è pronto per…
Una vicenda davvero molto contorta. Uno studente di un istituto superiore tecnologico umbro, bocciato agli…
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito è stato condannato per mancato pagamento di compensi per…