Attualità

Collaboratore scolastico suicida nel barese, si valuta tentato omicidio ai danni di una collega

Un suicidio che potrebbe nascondere altre verità. Ciò che è successo in una scuola di Bitetto, nel barese, è ancora al vaglio degli inquirenti. Quello che è certo è il suicidio di un collaboratore scolastico di 61 anni che si è lanciato nel vuoto dal quarto piano dell’istituto. C’è però da fare chiarezza sui minuti che hanno preceduto l’insano gesto.

Secondo quanto ipotizza la Procura di Bari, potrebbe esserci stato un tentato omicidio da parte del suicida ai danni di una collaboratrice scolastica al culmine di una lite. La donna infatti è stata ferita alla testa con un corpo contundente e si trova adesso ricoverata all’ospedale Di Venere di Bari in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L’ipotesi è che il collaboratore scolastica abbia tentato di uccidere la collega prima di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto.

Una versione che potrà confermare o meno la donna, non appena le sue condizioni lo permetteranno. L’episodio è avvenuto intorno alle 7:30 quando ancora nell’istituto comprensivo non c’era nessuno. “Siamo molto scossi ha commentato la sindaca di Bitetto Fiorenza Pascazio, per fortuna la collaboratrice scolastica non rischia la vita e, soprattutto, i bambini non hanno visto niente, perché nella scuola non c’era ancora nessuno”.

Redazione

Articoli recenti

Percorsi in materia di storia e cultura del Veneto, adesioni delle scuole entro il 16 dicembre 2024

Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024