Il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e l’Università Shinawatra (Siu) hanno firmato una collaborazione congiunta nei settori agricoltura, cibo, ambiente, scienze sociali, tecnologie e beni culturali.
La firma dell’accordo è avvenuta a Bangkok, presso la sede dell’Università, alla presenza dell’ ambasciatore italiano in Thailandia, dell’ex primo ministro thailandese, e del presidente e Ceo a Bangkok della Gl Group, azienda leader nel settore It, partner del Cnr in Italia e all’estero e della Siu, che ha contribuito a promuovere la collaborazione.
Con questa firma, nata dalla visita in Italia nel 2013 dell’allora premier, in occasione del 145° anniversario dell’inizio delle relazioni diplomatiche italo-thailandese, le due istituzioni prevedono per il futuro di collaborare anche per il settore delle smart cities e dell’information technology e di raggiungere risultati commerciali concreti mediante lo sviluppo d’impresa.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…