Secondo il portavoce militare israeliano “i soldati hanno ucciso decine di terroristi e distrutto infrastrutture di Hamas”. Negli ultimi giorni “ci sono stati numerosi tentativi di attacchi ai soldati dai tunnel e dai compound militari nel nord della Striscia. In un raid mirato nel sud della Striscia, corpi corazzati e ingegneri hanno fatto la mappa di edifici e neutralizzato ordigni esplosivi. Nel corso dell’operazione, i soldati hanno affrontato una cellula terroristica” i cui componenti sono stati uccisi.
Secondo invece l’agenzia Sir, ieri 4 novembre, “raid israeliani hanno colpito la scuola delle Suore del Rosario, del patriarcato latino di Gerusalemme, nella zona di Tel al-Hawa, danneggiando il grande cortile esterno e arrecando danni alle strutture circostanti. Poco fa i tre giovani che erano nella scuola a guardia per evitare saccheggi mi hanno avvisata del bombardamento. Sono ancora in corso i bombardamenti ed è impossibile andare a vedere i danni subiti”.
Hamas denuncia, riporta a sua volta l’Avvenire, che sarebbe stata centrata anche una scuola , gestita dalle Nazioni Uniti, nel quartiere di Saftawi a nord di Gaza e che ospitava sfollati palestinesi interni.
Secondo al-Jazeera ci sarebbero almeno 20 morti dopo l’attacco che il ministero attribuisce agli israeliani. Il bilancio delle vittime sale ancora: secondo Hamas, sono 9.488 i morti a Gaza da quando Israele ha iniziato a colpire la Striscia in rappresaglia agli attacchi del 7 ottobre compiuti dai militanti di Hamas. Dei morti 3.900 sono minori e 2.509 donne.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…