La casa editrice la Tecnica della Scuola, è Ei-Center, centro autorizzato al rilascio di certificazione EIPASS (European Informatics Passport) per promuovere la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line per l’acquisizione di competenze informatiche.
Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).
EIPASS costituisce un titolo utile nella ricerca di lavoro anche all’estero, soprattutto nel campo della didattica e dell’insegnamento.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.
In occasione delle vacanze di Natale, approfittane per migliorare e certificare le tue competenze informatiche e scegli un corso online per arricchire il tuo curriculum
Infatti, con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito o semplicemente per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al tuo curriculum. Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.
Iscrivendoti ai corsi online avrai la possibilità di formarti autonomamente H24 con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma DIDASKO (dispense, videolezioni e test di autoverifica alla fine di ogni modulo). Dopo avere superato l’esame con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e se è prevista la relativa certificazione informatica dalla stessa piattaforma.
Quali corsi scegliere?
Puoi scegliere il corso che preferisci in base alle tue esigenze:
> EIPASS DPO (Data Protection Officer)
> EIPASS Uso didattico della LIM
> EIPASS Uso didattico del Tablet
> EIPASS Esperto in bullismo e cyberbullismo
Effettuando un secondo acquisto si ottiene il 50% di sconto.
ATTENZIONE!
Posso acquisire punteggio con i corsi on line e le certificazioni EIPASS!
La Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente di formazione accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione, il percorso di formazione si considera concluso con la fruizione del 75% delle lezioni.
Ecco la nostra offerta formativa.
WEBINAR (clicca qui)
Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.
E-LEARNING (clicca qui)
Un ricco catalogo di corsi di formazione on line fruibili 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning. I percorsi sono articolati in videolezioni tratte dai nostri webinar e risorse scaricabili per l’approfondimento (documenti, slides, normativa di riferimento).
IN PRESENZA (clicca qui)
SCUOLE (clicca qui)
I nostri numeri sono: 15.000 iscritti e oltre 4.000 ore di formazione tra corsi online e in presenza.
Puoi acquistare i corsi della Tecnica della Scuola Formazione con Carta docente: infatti La Tecnica è ente accreditato dal Miur per erogare corsi di formazione acquistabili con il bonus 500 euro carta del docente.
Inoltre, puoi acquistare i corsi con Paypal e carta di credito/prepagata. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it.
Scopri le nostre attività anche sulla pagina Facebook Tecnica della Scuola Formazione
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…