Personale

Come cambiare IBAN su NoiPA, manuale e video guida

I dipendenti pubblici, compreso il personale scolastico, possono variare in autonomia le modalità di riscossione dello stipendio su NoiPA.

L’operazione è possibile utilizzando il servizio “Gestione Modalità di riscossione” disponibile nella sezione “Servizi Stipendiali” dell’area personale del portale NoiPA.

Per usufruire del servizio, è necessario accedere all’Area personale del sistema NoiPA con le modalità indicate nella pagina del portale Accesso area personale. In particolare, nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.

All’interno della pagina “Gestione modalità di riscossione” è possibile visualizzare l’elenco dei contratti dell’amministrato e selezionare il contratto per cui si vuole effettuare la modifica della modalità di riscossione dello stipendio, dopo aver premuto il tasto di abilitazione della form di modifica.

ATTENZIONE! La modifica dell’IBAN ha effetto dal mese successivo, ma si consiglia di verificare l’avvenuto accredito sul nuovo conto prima di chiudere il precedente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il manuale utente del servizio.

Inoltre, è disponibile anche una video guida NoiPA.

MANUALE

Lara La Gatta

Articoli recenti

Docente precario scrive all’Europa per protestare contro la mancata stabilizzazione; la risposta di Bruxelles: “Ogni Paese è libero di agire come ritiene”.

Un docente precario scrive alla Presidenza dell'Unione europea sulla questione delle assunzioni dei docenti.Bruxelles risponde…

10/01/2025

Malori per studenti e docenti causa di sospette esalazioni a scuola: evacuati gli istituti

Momenti di apprensione a Imola, in provincia di Bologna, dove alcune scuole medie sono state…

10/01/2025

Nuove modalità di trasferimento delle risorse PNRR per il Piano “Scuola 4.0”, nota MIM [PDF]

Con il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze (MEF) del 6 dicembre 2024, pubblicato…

10/01/2025

Giudizi sintetici nella Primaria e voto di condotta in decimi nella Secondaria di I grado. Valditara: “Un passo importante”

Con l’anno scolastico 2024/2025 entreranno in vigore nuove modalità di valutazione per la Scuola primaria…

10/01/2025

Stipendi scuola, le emissioni NoiPA del mese di gennaio 2025

Di seguito riportiamo le date previste dal calendario NoiPA per i pagamenti degli stipendi al…

10/01/2025