Con l’Informativa n. 133/2014 il Mef ha comunicato che nell’applicativo ‘Gestione Anagrafica’ è stata rilasciata la nuova funzione ‘VARIAZIONE DATI – CODICE FISCALE’.
Si tratta di una funzionalità che permette di variare il Codice Fiscale e/o i dati anagrafici di un amministrato, ovviamente solo dopo che i dati hanno superato la validazione da parte dell’Anagrafe Tributaria.
Le variazioni effettuate saranno comunicate a tutti gli operatori dell’ente con cui l’amministrato ha un rapporto di lavoro attivo mediante un apposito messaggio di notifica nell’area privata nella sezione “Le mie notifiche”.
All’amministrato la notifica avviene con due modalità: in caso di variazione del codice fiscale, tramite l’invio di apposita mail al proprio indirizzo di posta elettronica; nel caso di sola variazione dei dati anagrafici che non comporta alcuna modifica al codice fiscale,tramite messaggio nella propria area privata nella sezione “Le mie notifiche”.
Con il rilascio della nuova funzione, l’attuale modalità centralizzata di variazione di un codice fiscale non è più consentita.
La procedura è disponibile seguente il seguente percorso: Gestione Anagrafica -> Ricerca Utenti -> Lista Utenti -> Dettaglio Persona Fisica -> Variazione dati – Codice Fiscale.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…