Con l’Informativa n. 133/2014 il Mef ha comunicato che nell’applicativo ‘Gestione Anagrafica’ è stata rilasciata la nuova funzione ‘VARIAZIONE DATI – CODICE FISCALE’.
Si tratta di una funzionalità che permette di variare il Codice Fiscale e/o i dati anagrafici di un amministrato, ovviamente solo dopo che i dati hanno superato la validazione da parte dell’Anagrafe Tributaria.
Le variazioni effettuate saranno comunicate a tutti gli operatori dell’ente con cui l’amministrato ha un rapporto di lavoro attivo mediante un apposito messaggio di notifica nell’area privata nella sezione “Le mie notifiche”.
All’amministrato la notifica avviene con due modalità: in caso di variazione del codice fiscale, tramite l’invio di apposita mail al proprio indirizzo di posta elettronica; nel caso di sola variazione dei dati anagrafici che non comporta alcuna modifica al codice fiscale,tramite messaggio nella propria area privata nella sezione “Le mie notifiche”.
Con il rilascio della nuova funzione, l’attuale modalità centralizzata di variazione di un codice fiscale non è più consentita.
La procedura è disponibile seguente il seguente percorso: Gestione Anagrafica -> Ricerca Utenti -> Lista Utenti -> Dettaglio Persona Fisica -> Variazione dati – Codice Fiscale.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…