Il progetto, realizzato da "Adforma", studio di consulenza di Bolzano che si occupa di formazione e consulenza aziendale, in collaborazione con "Agorà", è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e coinvolgerà, in un percorso formativo specifico rivolto a chi si occupa di risorse umane, quindici manager pubblici e privati, titolari d’azienda e funzionari sindacali.
Tra i suoi obiettivi Hrm Master ha infatti quello di favorire il passaggio da una visione del ruolo di direttore del personale tradizionale (maggiormente legato alla sfera amministrativa e contrattualistica) a quella più complessa e strategica di manager esperto in risorse umane, in grado di garantire flessibilità, capacità e aggiornamenti costanti.
I seminari programmati da settembre 2003 prevedono l’approfondimento di 5 specifiche aree: competenze conoscitive, competenze relazionali e manageriali, competenze organizzative, competenze tecniche gestionali e competenze linguistiche. Il master è sostenuto tra l’altro anche da Assoindustriali e Cna e dalle organizzazioni sindacali Cgil-Agb, Cisl-Sgb e Uil-Sgk.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…