Categorie: Generico

Come formare futuri direttori d’impresa

Il corso si propone di formare giovani capaci di inserirsi in qualsiasi tipo di azienda, industriale o di servizi, di medie o grandi dimensioni per ricoprire ruoli di responsabilità medio-alta (middle management), oppure pronti ad assumere responsabilità imprenditoriali dirette, in qualità di consulenti o come promotori di nuova imprenditorialità.
Il programma prevede otto ore giornaliere di lezioni e discussioni di "casi" per 5 giorni settimanali nell’arco di 16 mesi con inzio a settembre 2001 e termine a dicembre 2002. La domanda di ammissione, reperibile sul sito della Sdoa, dovrà pervenire, per raccomandata, entro e non oltre il 6 giugno 2001 a: Sdoa – Scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale – Protocollo Selezione Master in Direzione d’Impresa – via G.Pellegrino, 19 – 84019 Vietri sul Mare (SA)
La prova di selezione prevede: test psico-attitudinali, di cultura generale e di lingua inglese, prove di gruppo, prova pratica di utilizzo del PC e interviste individuali e sono a disposizione 15 borse di studio, a copertura totale o parziale dell’importo.

Per ulteriori informazioni:
Sdoa – Scuola di direzione ed organizzazione aziendale della Fondazione Antonio Genovesi di Salerno
tel. 089/761166
fax  089/210002
Sito: www.sdoa.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Emoji al posto dei voti per ridurre lo stress: accade in India, nel Regno Unito gli alunni le usano per riassumere Shakespeare

Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…

20/11/2024

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Valditara: “Nessuno deve essere lasciato indietro”

Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…

20/11/2024

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la targa dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024