Pochi giorni fa Latina una giovane studentessa dopo essere uscita da scuola attraversando la strada per raggiungere la fermata dell’autobus, è stata centrata in pieno da un’automobilista.
A tal riguardo il presidente dell’Associazione Borghi di Latina dichiara: “Bisogna istituire subito le Zone 30 a ridosso degli edifici scolastici per garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza e riattivare il servizio dei Nonni Vigili progetto che si caratterizza per la particolare valenza ed utilità resa all’utenza scolastica nel contribuire a tutelare la sicurezza davanti alle scuole e nel contempo svolge un importante funzione sociale a favore degli anziani”.
Le zone 30 o isole ambientali sono aree urbane residenziali, densamente abitate o in prossimità di edifici scolastici dove la velocità di transito si riduce a 30 km/h, restituendo ai cittadini un ambiente più vivibile e sicuro. Si ricorda che nelle maggiori aree urbane, circa i 2/3 delle vittime, fatto tristemente noto, di incidenti stradali sono costituiti da utenti, deboli (pedoni e ciclisti).
Le cause sono attribuibili alla velocità.
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…