La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur – ti propone un corso di 2 incontri in presenza a CATANIA da titolo “IL CODING CON SCRATCH PER UNA DIDATTICA ATTIVA”:
> Giovedì 27 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30
> Venerdì 28 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30
Potrete acquisire le competenze per realizzare attività didattiche multimediali a supporto dell’apprendimento personalizzato: verrà mostrato come inserire nei propri percorsi didattici l’apprendimento della logica e del problem solving, in generale del coding, attraverso la realizzazione di giochi didattici e storytelling.
Dovrete giungere al corso con il portatile (NO tablet) poichè il corso si svolgerà in modalità laboratoriale. Tutte le esercitazioni saranno svolte mediante software precaricato sui singoli computer portatili dei corsisti, sfruttando una piattaforma on line dedicata a cui i partecipanti si collegheranno mediante la nostra rete WiFi.
Il corso si svolgerà con metodologia laboratoriale, in modo cooperativo in aula, e l’intero processo di formazione sarà supportato da una piattaforma di formazione on-line, predisposta dal docente, sulla quale sarà realizzata una classe virtuale a cui saranno iscritti tutti i partecipanti al corso. In questo modo sarà possibile sviluppare sperimentazioni didattiche, nonché fornire indicazioni di articoli di approfondimento e svolgimento di attività pratiche sull’uso di tecnologie che saranno illustrate nei momenti in presenza.
Clicca (QUI) per la scheda completa del corso
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…