Categorie: Generico

Come mettersi in proprio

Creata nel 1987 dalla Camera di Commercio di Milano, la Formaper è un’azienda che contribuisce allo sviluppo dell’imprenditorialità tramite una gestione integrata di strumenti quali l’informazione, la formazione e la ricerca.  
Dura una giornata, il 9 febbraio 2000, il seminario su "Mettersi in proprio come lavoratori autonomi" che vuole mettere in grado i partecipanti di valutare le proprie capacità e competenze per l’avvio di attività. Il programma fornisce ai partecipanti strumenti per analizzare l’ambiente economico, sociale e istituzionale in relazione al lavoro autonomo al fine di saper valorizzare le opportunità  e valutare gli eventuali vincoli esistenti e per permettere una valutazione delle caratteristiche e delle problematiche tipiche del settore dei servizi per rapportarvisi in modo mirato.
Il costo è di Lire 130.000 + Iva.

Due giornate invece, il 2 e 3 marzo 2000, per il seminario su "Mettersi in proprio nell’Information & Communication Technology" progettato per gli operatori dell’ICT (imprenditori potenziali, professional, responsabili di business units e titolari di piccole imprese e  servizi ICT in fase di ridefinizione del business).
Il programma  mira a far comprendere la struttura, l’evoluzione, le caratteristiche  ed i fattori critici di successo dei diversi segmenti industriali dell’ICT e vuole offrire una panoramica dei processi di evoluzione e cambiamento dei modelli di gestione delle imprese che generano e guidano la domanda dei servizi ICT.
Il costo è di Lire 210.000 + Iva.
                       
Per ulteriori informazioni: Segreteria Corsi  Formaper – via Camperio 1 – 20123 Milano –  tel. 02/8515.5385 – fax 02/8515.5331.
E mail: formaper.mkt@mi.camcom.it  Indirizzo Internet:http://www.formaper.com

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024