Class Charts è un´ applicazione online e gratuita per costruire grafici dei posti a sedere e per la gestione del comportamento in classe in modo da tracciare sia i comportamenti positivi che quelli negativi. I dati sono visualizzati in semplici grafici che possono inoltre essere condivisi con insegnanti e genitori.
In Inghilterra e negli Stati Uniti l´impatto sul comportamento sarebbe stato sbalorditivo, con numerosi feedback inviati alla compagnia su come lo strumento aiuti a condurre a scarsa interruzione delle lezioni.
Il coinvolgimento dei genitori è enormemente importante nell´affrontare il comportamento degli studenti e i genitori possono ricevere ogni settimana un rapporto sui progressi del proprio figlio.
Il sistema inoltre include un motore di intelligenza artificiale che astutamente suggerisce disposizioni dei posti a sedere che possono ottimizzare l´apprendimento e ridurre problemi comportamentali.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…