Un manuale di attacco strategico degli istituti sull’esempio di von Clausewitz il generale e scrittore prussiano autore di Vom Kriege, sulla guerra.
In cinque mosse dunque tutto ciò che si deve sapere, e non si mai avuto il coraggio di chiederlo, su come sferrare l’attacco, con nota finale dei rischi e delle possibili denunce che possono scoccare.
Ma la mossa principale, la numero uno, è sempre quella di conquistare la maggioranza : “Quando si è sicuri che la maggior parte degli studenti è favorevole, si proclama l’occupazione e si invia al/alla preside un foglio in cui sono elencati i motivi dell’occupazione, la durata, gli obiettivi.”
La democrazia almeno da questo punto di vista è salva e ciò fa ben sperare
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…
Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…
Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…