Il Ministero, come è noto, ha deciso di non pubblicare le risposte corrette dei 3.500 test da cui sono state stratte le 50 domande delle prova preselettiva.
Il candidato ha saputo solamente e in tempo reale se ha superato o meno la prova preselettiva, perché il risultato è stato visualizzabile sul personal computer una volta conclusa la prova medesima.
In attesa dei risultati della quarta sessione di oggi, le date per l’esame vero e proprio saranno rese note il 15 gennaio 2013, mentre dall’8 gennaio 2013 il candidato potrà acquisire una copia della propria prova sostenuta in sede di esame accedendo al sistema POLIS (Presentazione On Line delle Istanze) con le credenziali di accesso già in suo possesso (quelle utilizzate per iscriversi al bando del concorso docenti).
Anche i candidati che non sono registrati al sistema POLIS ma che hanno sostenuto la prova preselettiva in virtù di provvedimento giurisdizionale cautelare (come le sentenze dei Tar che hanno ammesso finora i laureati degli ultimi 10 anni non abilitati e i docenti statali già di ruolo) potranno visualizzare la prova d’esame. Il Miur però informa che questi candidati dovranno necessariamente procedere ad effettuare la registrazione su POLIS improrogabilmente entro la data del 28 dicembre 2012.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…