Obiettivo del corso che inizia a maggio e termina a luglio 2001 è quello di trasferire competenze professionali in Marketing e Comunicazione dal mondo delle imprese al mondo delle organizzazioni non-profit ed organizzare il mondo dell’associazionismo fornendo strumenti manageriali adeguati alle moderne esigenze di comunicazione.
Il programma prevede: Marketing strategico e operativo: analisi del mercato marketing sociale: orientamento all’utente e orientamento al servizio, tecniche di segmentazione, strategie di posizionamento, marketing mix, piani di Marketing per prodotti/servizi non-profit, metodologie e tecniche per la comunicazione non-profit, pianificazione ed organizzazione della comunicazione sociale, tecniche di gestione dell’Ufficio Stampa, tecniche di organizzazione eventi, tecniche di promozioni e sponsorizzazioni sociali, di comunicazione pubblicitaria, di relazioni istituzionali, di comunicazione in pubblico, di comunicazione scritta e di Fund Raising.
La quota individuale di partecipazione è di L. 5.900.000 +Iva.
Per ulteriori informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
C.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
www.ateneoimpresa.it