Obiettivo del corso che inizia a maggio e termina a luglio 2001 è quello di trasferire competenze professionali in Marketing e Comunicazione dal mondo delle imprese al mondo delle organizzazioni non-profit ed organizzare il mondo dell’associazionismo fornendo strumenti manageriali adeguati alle moderne esigenze di comunicazione.
Il programma prevede: Marketing strategico e operativo: analisi del mercato marketing sociale: orientamento all’utente e orientamento al servizio, tecniche di segmentazione, strategie di posizionamento, marketing mix, piani di Marketing per prodotti/servizi non-profit, metodologie e tecniche per la comunicazione non-profit, pianificazione ed organizzazione della comunicazione sociale, tecniche di gestione dell’Ufficio Stampa, tecniche di organizzazione eventi, tecniche di promozioni e sponsorizzazioni sociali, di comunicazione pubblicitaria, di relazioni istituzionali, di comunicazione in pubblico, di comunicazione scritta e di Fund Raising.
La quota individuale di partecipazione è di L. 5.900.000 +Iva.
Per ulteriori informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
C.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
segreteria@ateneoimpresa.it
infocorsi@ateneoimpresa.it
infomaster@ateneoimpresa.it
tutorcorsi@ateneoimpresa.it
tutormaster@ateneoimpresa.it
www.ateneoimpresa.it
Nella legge di bilancio 2025 c'è una novità importante che modifica la norma del pensionamento…
In Italia ci sono almeno 100 mila docenti che collaborano ogni giorno con il loro…
Il lavoro dei dirigenti scolastici italiani si fa sempre più gravoso, con un impatto negativo…
La legge di bilancio 2025 è stata definitivamente approvata.Mentre per gli ATA il taglio di…
La legge di bilancio 2025 in approvazione segna un duro colpo per il mondo dell’istruzione…
Con l’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara a…