Alunni

Come vincere una borsa di studio con il Bando Estate INPSieme 2020?

È uscito il Bando Estate INPSieme 2020, puoi contattare Meridiano per iscriverti subito e vincere una borsa di studio da utilizzare per un soggiorno studio in Italia e all’Estero.
Partire lontano da casa per svolgere un viaggio studio all’estero è sempre un’esperienza formativa che permette ai ragazzi di crescere non solo personalmente, entrando in contatto con realtà diverse, ma consente anche di ampliare il proprio bagaglio culturale. Lo stesso vale anche per i ragazzi delle scuole elementari e medie che scelgono di trascorrere una vacanza studio in Italia, praticando sport o altre attività didattiche e formative.

Per poter usufruire di questa borsa di studio è necessario però prima iscriversi la Bando Estate INPSieme, trovate il link diretto collegandovi alla Home Page di Meridiano https://www.meridianoinps.net/.

A Roma, Meridiano è il tour operator accreditato INPS e fornitore ufficiale di viaggi per gli Enti Pubblici.
Tutti i ragazzi figli di pensionati e dipendenti della Pubblica Amministrazione hanno la possibilità di partecipare al bando e di concorrere all’assegnazione di una borsa di studio da usare per un soggiorno studio.
I pacchetti forniti da Meridiano sono aderenti al 100% a quanto espresso dal Bando INPS e comprendono mete turistiche nelle più belle regioni dell’Italia. I ragazzi delle superiori possono concorrere per vincere una borsa di studio da usare per un soggiorno studio all’Estero. Meridiano offre destinazioni gettonatissime per lo studio ed il perfezionamento della lingua straniera come Londra, Dublino e Malta. Da qualche anno si sono aggiunte anche destinazioni oltreoceano come il Canada e gli Stati Uniti.

Chi è Meridiano?

Meridiano è il fornitore ufficiale di viaggio per gli Enti pubblici, e da oltre 50 anni organizza vacanze studio con fondi provenienti dall’INPS.
Meridiano offre pacchetti mirati per garantire sempre un’esperienza di viaggio provvista dei migliori comfort. Il pacchetto di viaggio comprende l’accompagnamento e la costante supervisione dei ragazzi da parte di un team specializzato e composto da insegnanti, professori ed un medico specializzato che seguirà il gruppo vacanza durante tutta la permanenza.
Le diverse figure professionali, saranno quindi in grado di assicurare l’apprendimento ed il divertimento dei ragazzi in totale sicurezza. Infatti tutto lo staff di Meridiano, prima di ogni soggiorno estivo, partecipa a corsi di formazione ed aggiornamento pedagogici per prendersi cura al meglio dei ragazzi.

Lo staff di Meridiano Travel Services è sempre disponibile a rispondere alle domande o alle richieste di informazioni, lo staff è a vostra disposizione anche per aiutarvi in tutte le fasi della compilazione del Bando Estate INPSieme 2020.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024

Primo giorno di scuola Strasburgo per Salis e Vannacci: i neofiti dell’Europarlamento che faranno leggi sull’Istruzione, Leoluca Orlando il più anziano

Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall'ultima volta, il Parlamento europeo…

17/07/2024