È finalmente disponibile l’applicazione che consente la visualizzazione, su Istanze on-line, delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale Ata delle scuole richieste.
Per farlo, è necessario entrare in Istanze on-line con le credenziali ricevute al momento della registrazione, dopodiché cliccare su Altri servizi -> Graduatorie d’istituto – Personale a.t.a.
Comparirà una schermata con il seguente testo:
“L’applicazione che segue ha lo scopo di rendere nota, al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (in seguito A.T.A.) la posizione assunta nelle graduatorie d’istituto provvisorie e definitive di ciascuna fascia, prospettando, in un’unica soluzione per ciascuna graduatoria, la posizione in graduatoria per tutte le sedi richieste.
L’accesso ai dati dell’aspirante supplente è consentito solo dopo che l’Ufficio Scolastico Provinciale (in seguito U.S.P.) ha prodotto le graduatorie, mentre la visualizzazione delle posizioni di graduatoria nelle scuole è consentita solo dopo che l’U.S.P. ha autorizzato, tramite il sistema informativo, la diffusione delle graduatorie alle istituzioni scolastiche.
L’applicazione accede direttamente alle banche dati del sistema centrale ed è sempre disponibile (h24), salvo l’eventuale impossibilità di consultare le graduatorie perchè sono in corso di definizione o gli U.S.P. non hanno ancora dato le necessarie autorizzazioni.
Si consiglia, prima di procedere all’utilizzo dell’applicazione, di consultare la guida di riferimento.
Per eventuali problemi nella visualizzazione contattare l’U.S.P. o la scuola competente al trattamento della domanda”.
Dopodichè è necessario cliccare su AVANTI.
Si entra così nel proprio profilo. Ora è sufficiente inserire la fascia per visualizzare la graduatoria e cliccare su RICERCA.
Nella pagina successiva, in cui sono riportati tutti i dati riportati nella domanda, è necessario cliccare sul profilo di interesse: verranno così visualizzate tutte le sedi espresse e la posizione in graduatoria.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…