È finalmente disponibile l’applicazione che consente la visualizzazione, su Istanze on-line, delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale Ata delle scuole richieste.
Per farlo, è necessario entrare in Istanze on-line con le credenziali ricevute al momento della registrazione, dopodiché cliccare su Altri servizi -> Graduatorie d’istituto – Personale a.t.a.
Comparirà una schermata con il seguente testo:
“L’applicazione che segue ha lo scopo di rendere nota, al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (in seguito A.T.A.) la posizione assunta nelle graduatorie d’istituto provvisorie e definitive di ciascuna fascia, prospettando, in un’unica soluzione per ciascuna graduatoria, la posizione in graduatoria per tutte le sedi richieste.
L’accesso ai dati dell’aspirante supplente è consentito solo dopo che l’Ufficio Scolastico Provinciale (in seguito U.S.P.) ha prodotto le graduatorie, mentre la visualizzazione delle posizioni di graduatoria nelle scuole è consentita solo dopo che l’U.S.P. ha autorizzato, tramite il sistema informativo, la diffusione delle graduatorie alle istituzioni scolastiche.
L’applicazione accede direttamente alle banche dati del sistema centrale ed è sempre disponibile (h24), salvo l’eventuale impossibilità di consultare le graduatorie perchè sono in corso di definizione o gli U.S.P. non hanno ancora dato le necessarie autorizzazioni.
Si consiglia, prima di procedere all’utilizzo dell’applicazione, di consultare la guida di riferimento.
Per eventuali problemi nella visualizzazione contattare l’U.S.P. o la scuola competente al trattamento della domanda”.
Dopodichè è necessario cliccare su AVANTI.
Si entra così nel proprio profilo. Ora è sufficiente inserire la fascia per visualizzare la graduatoria e cliccare su RICERCA.
Nella pagina successiva, in cui sono riportati tutti i dati riportati nella domanda, è necessario cliccare sul profilo di interesse: verranno così visualizzate tutte le sedi espresse e la posizione in graduatoria.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…