Si è insediata presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri la nuova Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna.
La Commissione è costituita da venticinque commissarie, donne che rappresentano vari settori della società, dell’imprenditoria, del volontariato, delle associazioni sindacali e femminili.
Lúcia Borgia e Anna Maria Parente sono state nominate rispettivamente, vice presidente e segretaria del nuovo organismo.
Devono ancora essere designate tre componenti a cura degli enti Locali.
La Commissione fornisce al Ministro per le Pari Opportunità, che la presiede, consulenza e supporto tecnico-scientifico nell’elaborazione e nell’attuazione delle politiche di pari opportunità fra uomo e donna.
In particolare, formula proposte per la realizzazione delle modifiche normative necessarie a rimuovere qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle donne e cura la raccolta, l’analisi e l’elaborazione di dati allo scopo di verificare lo stato di attuazione delle politiche di pari opportunità nei vari settori della vita politica.
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…