Categorie: Generico

Commissione Pari opportunità fra uomo e donna

Si è insediata presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri la nuova Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna.
La Commissione è costituita da venticinque commissarie, donne che rappresentano vari settori della società, dell’imprenditoria, del volontariato, delle associazioni sindacali e femminili.
Lúcia Borgia e Anna Maria Parente sono state nominate rispettivamente, vice presidente e segretaria del nuovo organismo.
Devono ancora essere designate tre componenti a cura degli enti Locali.
La Commissione fornisce al Ministro per le Pari Opportunità, che la presiede, consulenza e supporto tecnico-scientifico nell’elaborazione e nell’attuazione delle politiche di pari opportunità fra uomo e donna.
In particolare, formula proposte per la realizzazione delle modifiche normative necessarie a rimuovere qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle donne e cura la raccolta, l’analisi e l’elaborazione di dati allo scopo di verificare lo stato di attuazione delle politiche di pari opportunità nei vari settori della vita politica.

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024