Dovrebbe risolversi in giornata la questione dei compensi per i commissari e i presidenti delle commissioni di concorso.
La legge di conversione del decreto 42 è infatti all’esame del Senato proprio in queste ore ed è possibile che già nella serata di oggi 11 maggio l’aula approvi il testo approvato dalla Commissione Cultura con i relativi emendamenti.
Inizialmente il decreto prevedeva solo una norma per la proroga dei contratti LSU per le pulizie nelle scuole e una diposizione per la stabilizzazione della scuola sperimentale Gran Sasso Science.
Con il passare delle settimane si sono aggiunte diverse novità, la più attesa delle quali riguarda appunto l’aumento dei compensi per le commissioni di concorso; aumento che – grazie ad un ulteriore stanziamento di 8 milioni di euro – dovrebbe consentire almeno il raddoppio dei compensi attuali.
Non sembra però che la notizia stia provocando particolari entusiasmi, tanto che in molte regioni gli Usr sono in seria difficoltà e non riescono a nominare le commissioni.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…