La notizia ha preso carattere ufficiale attraverso un tweet lanciato per mezzo del popolare social network, dalla pagina Miur Social: #commissari #maturità2014 i nomi alla fine della settimana #buonostudio #inboccallupo. Il Tweet in questione ha rimbalzato nei vari profili degli studenti ed è stato retweettato già 73 volte.
Ovviamente sale spasmodica l’attesa di conoscere quali saranno i nomi dei presidenti di Commissione e quelli dei commissari esterni. I maturandi oltre al pensiero di conoscere chi sarà ad interrogarli e a sorvegliarli durante le tre prove scritte, stanno pensando alle ultime interrogazioni e verifiche scritte, auspicando di raggiungere, in sede di scrutinio finale, il miglior credito scolastico possibile. Ormai ci siamo, l’anno scolastico sta veramente finendo. Siamo al rush finale, mancano solo due settimane e poi per quasi mezzo milione di studenti sarà esame di Stato. Anche per gli insegnanti saranno periodi di fatica e lavoro intenso.
Non ci sarà tempo di rifiatare per i commissari di esame, subito dopo la chiusura degli scrutini, si parte con gli esami. commissari interni, quelli esterni e i presidenti, si dovranno incontrare in riunione plenaria, come verrà scritto nel foglio di nomina, il lunedì 16 giugno alle ore 8.30, per avviare le attività dell’esame di Stato. Il vero e proprio esame avrà inizio, per l’intero territorio nazionale, con la prima prova scritta, il giorno mercoledì 18 giugno 2014 alle ore 8.30, il giovedì 19 giugno alle ore 8,30 la seconda prova, mentre per la terza prova si dovrà attendere lunedì 23 giugno; l’ora di inizio di questa prova sarà fissata dalla Commissione d’esame. Non ci resta che attendere il prossimo fine settimana per conoscere presidi e docenti nominati a questo esame finale, augurando a tutti quanti un grosso in bocca al lupo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…