Categorie: Estero

Commissioni per gli esami di Stato all’estero per l’a.s. 2010/2011

Per il personale in servizio all’estero la domanda va redatta sulla base del modello indicato messaggio e anticipata via fax  e va essere trasmessa entro il 12 marzo 2011al Mae (D.G.S.P.. – Ufficio V) per il tramite della Rappresentanza Diplomatica o dell’Ufficio Consolare.

Per il personale in servizio in Italia, con la Circolare del  22 febbraio u.s. della DG.S.P. del Mae sono state invece trasmesse le disposizioni relative alla nomina a commissario negli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio secondari di secondo grado nelle scuole italiane all’estero riservato al personale docente in servizio in Italia.
I docenti interessati potranno inviare l’ apposita domanda allegata alla Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, Ufficio V, U.O. Ordinamenti ed esami di Stato, piazzale della Farnesina, 1, 00194 Roma), a  mezzo raccomandata ordinaria, entro il 21 marzo 2011.
Si ricorda che il personale docente in servizio all’estero ha assoluta priorità nell’ordine delle nomine per ragioni di contenimento della spesa.

Per visionare il Messaggio del Mae del 21 febbraio 2011 e la Circolare del 22 febbraio 2011 con i relativi modelli di domanda, consulta il box “Approfondimenti” di questa pagina.

Angelo Luongo

Condividi
Pubblicato da
Angelo Luongo

Articoli recenti

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024