Inizia la collaborazione fra La Tecnica della Scuola e Gruppo editoriale La Scuola per aiutare i docenti con la didattica a distanza.
In questo primo appuntamento proposto si parlerà di: come strutturare le attività didattiche a distanza? Come farle realizzare agli studenti? Quali strumenti per la valutazione?
Partendo dalle esperienze che sta sperimentando con le sue classi, anche in modalità flipped, David Del Carlo propone alcune soluzioni pensate per chi già utilizza la GSuite.
GSuite può essere utile infatti in questo periodo di didattica a distanza per la sua efficacia proprio nella progettazione e valutazione.
David Del Carlo, insegna Lettere presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta nelle sue classi nuove metodologie, anche con l’ausilio delle ICT, fra cui il flipped learning. Ha conseguito la qualifica di advanced flipped teacher presso Flipnet e applica il metodo della classe scomposta, acquisito presso Impara Digitale. Affianca all’attività di docente quella di formatore, con seminari su flipped classroom, cooperative learning, didattica laboratoriale e web tools per la didattica.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…