Il 6 giugno, presso la Sala consiliare della Provincia di Asti, verrà presentato il progetto Comunic@rcreando, cofinanziato dalla Fondazione Banca Crt nell’ambito del piano per l’informatizzazione delle scuole piemontesi (scuole.piemonte.it).
Attraverso il portale "http://comunicarcreando.scuole.piemonte.it", l’iniziativa consente un confronto fra i docenti e rappresenta un mezzo di comunicazione tra la scuola e le altre agenzie educative del territorio, fungendo anche da centro di documentazione.
Il progetto, sviluppato in collaborazione con la Web Art&Studio Multimedia e gestito presso il Data Center del Csi Piemonte, coinvolge gli Istituti comprensivi di Rocchetta Tanaro, Cocconato, Castell’Alfero ed i Circoli didattici di Nizza Monferrato e San Damiano, dando l’opportunità agli studenti di utilizzare le tecnologie informatiche e offrendo agli insegnanti la possibilità di sperimentare le tecnologie telematiche come strumento interattivo.
Con l’entrata in vigore del contratto 2019/2021 i soggetti inseriti nelle graduatorie di circolo e…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…