Dura nove mesi di cui tre di stage con l’obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di operare all’interno di aziende private e pubbliche in attività inerenti la comunicazione (servizi di marketing, pubbliche relazioni, pubblicità/comunicazione nelle aziende utenti, contact delle agenzie di pubblicità) e che sappiano svolgere attività di interfaccia tra il committente e i tecnici della comunicazione.
Il programma è articolato in sei fasi: Conoscenze di base, Marketing, Comunicazione, Strategia e pianificazione dell’attività di comunicazione, regole e strutture di supporto (aspetti giuridici della comunicazione, organizzazione e gestione dell’agenzia) per finire con uno stage di progettazione presso un’azienda industriale, commerciale, di servizi o presso strutture di supporto all’attività di comunicazione.
L’attività didattica è residenziale e si svolge a Venezia con inizio l’11 settembre 2000 e termine il 9 marzo 2001.
Per essere ammessi è necessario superare una prova di selezione consistente in test scritti e in un colloquio orale individuale cui è possibile iscriversi tramite modulo telematico presente sul sito: http://helios.unive.it/~mca/ entro il 7 luglio 2000.
Il costo è di 9, 5 milioni + Iva.
Per ulteriori informazioni: Fondamenta Briati – Dorsoduro 2530 – 30123 Venezia – tel. (+39) 0415246806 – fax (+39) 0415246815.
Internet: http://helios.unive.it/~mca/