Va presentata entro il 1° dicembre 2004 la domanda – reperibile sul sito – per partecipare alla selezione (valutazione del Cv) per questo master di primo livello rivolto a lauerati in possesso di diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento) o quadriennale (vecchio ordinamento) o in possesso di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Obiettivo formativodel corso – che inizia a metà dicembre 2004 e termina a novembre 2005 – è quello di approfondire gli strumenti e le tecniche di management delle campagne elettorali, spaziando dall’analisi del contesto sociopolitico di riferimento alla pianificazione delle metodologie e degli strumenti di comunicazione.
Il programma didattico – che attribuisce 60 CF – prevede tre moduli: analisi del contesto socio-politico; strategie di comunicazione politica e tecniche di comunicazione elettorale per un totale di 400 ore di formazione articolate in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori, workshop e seminari. Si conclude con uno stage formativo presso agenzie di comunicazione e di marketing elettorale.
Informazioni:
Università Lumsa
Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento
Via Pompeo Magno, 22
00192 Roma
tel. 0668422467
fax: 0668422484
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…