L’Università di Bologna lancia i nuovi Master universitari e, con l’appoggio di ben quattro dipartimenti, organizza questo corso con l’obiettivo di integrare conoscenze di comunicazione, management e information technology.
Questi programmi rientrano nel progetto Almaweb, la nuova Graduate school of information technology, managemente and technology promossa dall’Università di Bologna.
Questo corso in particolare si occupa di formare nuovi leader della progettazione e implemento dei sistemi multimediali e di comunicazione. Ci focalizzerà in particolare, su integrazione di competenze informatiche e competenze di comunicazione. L’approfondimento verterà su alcuni temi, quali: impiego di diversi media per la comunicazione, la redazione e l’analisi di testi per la rete, le diverse soluzioni concettuali e tecnologiche per la comunicazione d’impresa interna ed esterna.
Il Master si propone di creare manager d’impresa per l’era delle tecnologia digitale integrando le competenze manageriali tipiche del business administration con le competenze necessarie a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Oltre a trattare i temi e gli strumenti di management più rilevanti, il corso si soffermerà sul ruolo delle applicazioni ICT nei processi di cambiamento, nella definizione di nuove strategie, nella creazione di nuovi canali commerciali, nella reingegnerizzazione dei processi, nell’integrazione dei sistemi.
Il Master si svolgerà a Bologna, a partire da ottobre e avrà una durata di dieci mesi incluso il project work.
La quota di iscrizione è di L. 19.600.000 + iva e ci sarà una selezione basata su: curriculum, lettere di referenze esterne, superamento di un test riguardante alcune conoscenze di base, conoscenza della lingua inglese.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre e la selezione è programmata per la settimana successiva.
La scheda di iscrizione è disponibile sul sito internet www.almaweb.unibo.it