Il Centro Esserci di Reggio Emilia organizza presso la propria sede, che si trova in Via Caleri 14, una serie di incontri di approfondimento sul tema "Comunicazione nonviolenta – Linguaggio Giraffa".
Gli incontri , sono riservati a coloro che hanno già partecipato ad almeno un seminario di sensibilizzazione sul "Linguaggio Giraffa" condotto da Vilma Costetti, che dirige il Centro Esserci, o da Marshall Rosenberg, direttore del Center for nonviolent communication che in Italia collabora con lo stesso Centro di Reggio Emilia.
L’obiettivo del "Linguaggio Giraffa" è quello di lasciare emergere la possibilità di un modo di comunicare che possa ridurre i conflitti e i malintesi nelle relazioni quotidiane, contribuendo al proprio benessere assieme a quello degli altri.
Gli incontri di approfondimento si svolgeranno dalle ore 20 alle ore 22 nei giorni di lunedì 20 gennaio, 10 febbraio, 17 marzo, 28 aprile, 19 maggio. I temi affrontati e le esercitazioni si articoleranno intorno ai bisogni degli stessi partecipanti. Il costo di ogni singolo incontro è di 35 euro più Iva 20%, mentre chi si iscrive all’intero ciclo di incontri dovrà pagare 150 euro più Iva 20%. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti occorre rivolgersi direttamente al Centro Esserci (tel. e fax 0522/943053). Informazioni anche sul sito internet www.centroesserci.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…