Obiettivo formativo fornire ai partecipanti gli strumenti per applicare le logiche della comunicazione di impresa. I partecipanti acquisiranno competenze sulle tecniche dei diversi strumenti del marketing ed analizzeranno, in una logica di comunicazione integrata, il loro contributo alla costruzione dell’immagine di marca. Al termine del corso saranno in grado di per gestire la comunicazione aziendale e di creare valore per prodotti, servizi e azienda nei confronti di diversi interlocutori: clienti finali e intermediari commerciali, dipendenti, portatori di risorse finanziarie, opinion leader, media e opinione pubblica.
Il programma didattico – che prevede sessanta ore di formazione per un totale di venti giornate d’aula con frequenza il martedì e giovedì dalle 18,30 alle 21,30 – si articola in: marketing strategico, marketing managemtn, ricerche di mercato, comunicazione on line, marketing mix, comunicazione d’impresa, direct marketing e marketing one to one, comunicazione pubblicitaria, customer relationship management, comportamento organizzativo e pubbliche relazioni e ufficio stampa.
Informazioni:
Aforisma
Via Umbria
73100 Lecce
tel. 0832.217879
fax.0832.216021
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…