La Tecnica consiglia

Con ICOTEA è stata celebrata la sessione on line

Come diceva Albert Einstein “Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato” ed è ciò che gli studenti di ICOTEA hanno realizzato in questo mese laureandosi con noi in Scienze della Mediazione Linguistica.

Con ICOTEA, puoi implementare la tua formazione e aggiornarti nelle diverse aree. Non farti trovare impreparato nell’affrontare problematiche che, in simili momenti di straordinaria difficoltà, risultano inimmaginabili. ICOTEA ti può dare il supporto che ti permetterà di evolvere le tue conoscenze perché un modo per uscire dai periodi di crisi è crescere.

Cresci con ICOTEA, migliora la tua preparazione, diventa protagonista anche tu della nostra didattica on-line secondo il processo formativo condotto in e-learning in cui il docente assume una nuova veste e il discente acquisisce più rilevanza.

Con la modalità di Formazione a Distanza FAD, potrai seguire le lezioni in modo personalizzato scegliendo il momento più adatto per te e in piena autonomia senza restare privo del nostro supporto. La modalità di erogazione della didattica in Blended ti permetterà, secondo del percorso scelto, di affiancare la modalità tradizionale a quella on-line, con slide, video lezioni, videoconferenza, test intermedi, ecc.

Il Blended Learning, il cosiddetto apprendimento misto, predisposto da ICOTEA, consiste in un processo basato sull’utilizzo delle nuove tecnologie della rete e sull’interazione tra le persone e ti permetterà di seguire un percorso istruttivo personalizzato e continuo da intendersi non solo come rinforzo di quanto appreso, ma anche di ciò che può inserirsi nella vita di quotidiana di tutti noi.

Difatti, la didattica a distanza, a maggior ragione in un periodo particolare come quello che stiamo affrontando, deve essere valorizzata in quanto il digitale non sostituisce ma amplia gli strumenti con cui studiare e apprendere. Apprendere diventa quindi un processo che può sviluppare una crescita personale e produrre una crescita sociale.

Scegli di cambiare in meglio, orienta la tua formazione con Icotea

Sorprenditi su www.icotea.it

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Docente aggredita da 30 genitori Scanzano: disposta una ispezione; Valditara parla di “imbarbarimento”, Frassinetti di “episodio di tensione”

L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…

16/11/2024

Consiglio di classe: si può svolgere anche in modalità online e il verbale della seduta precedente non è un atto soggetto al voto di delibera

Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…

16/11/2024

Genitori aggradiscono docente, MIM: disposta ispezione nella scuola di Scanzano dall’ USR Campania

In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…

16/11/2024

Contratto mobilità docenti e Ata 2025, nuove deroghe ai vincoli già fine novembre? Cozzetto (Anief): ci stiamo lavorando

“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…

16/11/2024

Docente aggredita scuola da 30 genitori inferociti finisce in ospedale per trauma cranico

Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…

16/11/2024

Mense scolastiche, tra controlli, irregolarità e proteste dei genitori

La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…

16/11/2024