Categorie: Attualità

Con il popolo venezuelano contro ogni tentativo golpista

Il Sisa esprime la più sincera e forte amicizia e solidarietà al popolo venezuelano che, da quindici anni, grazie al grande Hugo Chavez, che mi pregio di aver amato e conosciuto, ha intrapreso il cammino del socialismo bolivariano.
Un cammino di giustizia, di uguaglianza, di libertà, un cammino che ha permesso a milioni di donne e di uomini di curarsi, di studiare, di lavorare, di avere una casa, vincendo uno sfruttamento che datava dal tempo del colonialismo spagnolo.
I tentativi di distruggere il cammino bolivariano del popolo e tornare a imporre al Venezuela lo sfruttamento imperialista e il relativo sfruttamento dei venezuelani non può e non deve prevalere.
I fascisti e i golpisti, senza vergogna, su internet scrivono: “aiuta il Venezuela, uccidi un chavista”, dimostrando che l’odio, la violenza e la sopraffazione sono il loro orizzonte politico.
Chavez, il presidente Maduro e tutte e tutti i venezuelani che nel solco di Bolivar e Marx stanno costruendo la pace, l’amore, il benessere e la prosperità del popolo meritano di essere difesi e sostenuti.
Il nostro sindacato è e sarà sempre con voi, con il popolo, perché l’amore sarà sempre più grande della ignobile violenza dei prevaricatori.
Viva el socialismo bolivariano! Viva Venezuela!
AddThis Website Tools
La voce degli altri

Articoli recenti

Rette scolastiche, aumenti in tutta Europa: cosa sta succedendo in Regno Unito

Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…

03/04/2025

Gite scolastiche, sempre più difficile organizzarle: perché i docenti non vogliono più accompagnare gli studenti? PARTECIPA AL SONDAGGIO

Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…

03/04/2025

Incarichi di presidenza, gli aspiranti alla conferma devono presentare domanda dal 6 al 26 maggio 2025: la direttiva [PDF]

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Direttiva concernente la conferma degli incarichi…

03/04/2025

Social, la maggioranza dei giovani usa Instagram e Tik Tok anche per informarsi e rifiuta i media tradizionali: rapporto Censis

I giovani sopra i 14 anni mostrano un profilo di consumo mediatico e informativo fortemente…

03/04/2025

Cantico delle Creature studiato scuola, Valditara commenta la decisione della Camera: “Pietra miliare della letteratura”

Percorsi di approfondimento a scuola relativi al Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi per…

03/04/2025

Professore arrestato Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna

Un professore di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Firenze, è stato arrestato…

03/04/2025