Con l’esito della Plenaria, si innesca ennesima guerra fra poveri

I precari storici presenti in GAE dopo le assunzioni del piano straordinari della Buona Scuola, stanno subendo l’ennesima vergognosa ingiustizia:l’inserimento A PETTINE di migliaia di ricorsisti con il diploma magistrale ante 2001/2002.

Pare che anche l’Adunanza Plenaria, senza considerare il danno arrecato a  tanti docenti già presenti in gae da decenni, si sia espressa favorevolmente  all’ingresso dei diplomati magistrali: viene dato così il via libera all’ennesima guerra tra poveri, che si tradurrà in altre migliaia di ricorsi.

In particolare la GAE INFANZIA, è stata la più penalizzata; non solo essa  ha dovuto subire  l’ingiusta esclusione dalle immissioni in ruolo, giustificata da un piano di riforma in seno alla scuola dell’infanzia, di cui ad oggi non si hanno notizie, ma ha raggiunto il COLMO  con l’illegittimo inserimento a pettine di migliaia di diplomati magistrali, senza il titolo che invece è stato  richiesto a TUTTI per accedervi: la prova concorsuale.

Lo Stato dovrà rifare i suoi conti rispetto ai docenti  ad oggi presenti in GAE, il numero è praticamente raddoppiato, e questo a danno di docenti che aspettano da TROPPO tempo il loro giusto diritto al ruolo, per titolo conseguito, e non per grazia ricevuta come sta accadendo in questi mesi.

I precari della GAE INFANZIA chiedono al governo di intervenire affinchè tale modalità barbara di inserimento di diplomati ricorsisti  in gae,  avvenga in coda  e non a pettine, perché se si intende cambiare le regole dopo che da tutti sono state osservate, lo si deve fare senza andare a ledere i diritti di quei TUTTI, che sono i primi  ad essere stati penalizzati.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Studente vittima di minacce e aggressioni, interviene la Questura

Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…

16/11/2024

Cruciani sullo sciopero degli studenti: “Proteste in piazza o pretesto per la violenza?”

Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…

16/11/2024

Sì all’occupazione, ma gli studenti paghino i danni alla scuola. Le riflessioni di un ex docente

Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…

16/11/2024

Per la Scuola niente soldi, per gli armamenti si trovano: fruttano più guadagni?

In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…

16/11/2024

Assistente Tecnico, figura centrale per la didattica nei laboratori

Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…

16/11/2024

Qual è la differenza tra aritmetica e algebra? Come ridurre le lacune degli studenti dalla primaria alla secondaria?

L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…

16/11/2024