A Cernusco sul Naviglio, vicino Milano, il Comune, a guida Pd, con fondi propri ha pagato delle lezioni di arabo a un insegnante madrelingua (quattro ore a settimana per 120 euro), con lo scopo di aiutare l’inserimento di una piccola di origini egiziana. Ma la decisione non è piaciuta alla Lega che immediatamente ha tuonato: “Qui non sono gli arabi che imparano l’italiano, ma il contrario: è un mondo che va alla rovescia”.
Si tratta di “un intervento che non rientra nei casi di mediazione culturale, cui sono destinati i soldi pubblici, è urgente una spiegazione. Il denaro serve ad aiutare chi arriva a integrarsi e a sostenere ragazzini che hanno forti difficoltà linguistiche. Questa operazione improvvisata non rientra in nessuno dei due casi, la piccola di origini egiziane per cui è stata organizzata è nata qui e parla benissimo italiano”.
Tuttavia se il Comune ha finanziato con fondi propri queste ore di arabo, lo avrà fatto, non certamente di sua iniziativa, ma su segnalazione della scuola che avrà avuto le sue ragioni, motivando la richiesta.
Dunque crediamo proprio che si tratti del solito piluccare politico per piluccare qualche voto
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…