Prevenire il bullismo creando una rete tra gelaterie artigianali, scuola e famiglia: questo l’obiettivo di ‘Non ConGelateci il sorriso’, progetto alla 9ª edizione che si terrà il 27 gennaio a conclusione del Salone del dolciario artigianale di Rimini Fiera.
Ad oggi, l’iniziativa ha coinvolto 1.300 i ragazzi delle scuole medie inferiori. Tra approfondimenti, workshop di giornalismo tecnico e mini-laboratori di gelateria e produzione di dolci, all’edizione 2016 partecipano cinque classi degli istituti di Misano, Riccione, Rimini, Santarcangelo e San Mauro Pascoli.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Durante la giornata, che partirà alle 9.30 con i laboratori, i ragazzi si scambieranno i lavori realizzati e premieranno le gelaterie della rete ‘Assaggi di amicizia’ con Nicolò Marcucci, vincitore di ‘MasterChef junior’. Seguirà la conferenza stampa degli alunni a cui presenzierà, tra gli altri, il provveditore agli studi Giuseppe Pedrielli. Il progetto è in collaborazione con Cna, Confartigianato e Università di Rimini. (ANSA).
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…