Prevenire il bullismo creando una rete tra gelaterie artigianali, scuola e famiglia: questo l’obiettivo di ‘Non ConGelateci il sorriso’, progetto alla 9ª edizione che si terrà il 27 gennaio a conclusione del Salone del dolciario artigianale di Rimini Fiera.
Ad oggi, l’iniziativa ha coinvolto 1.300 i ragazzi delle scuole medie inferiori. Tra approfondimenti, workshop di giornalismo tecnico e mini-laboratori di gelateria e produzione di dolci, all’edizione 2016 partecipano cinque classi degli istituti di Misano, Riccione, Rimini, Santarcangelo e San Mauro Pascoli.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Durante la giornata, che partirà alle 9.30 con i laboratori, i ragazzi si scambieranno i lavori realizzati e premieranno le gelaterie della rete ‘Assaggi di amicizia’ con Nicolò Marcucci, vincitore di ‘MasterChef junior’. Seguirà la conferenza stampa degli alunni a cui presenzierà, tra gli altri, il provveditore agli studi Giuseppe Pedrielli. Il progetto è in collaborazione con Cna, Confartigianato e Università di Rimini. (ANSA).
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…