Con Universita.it trovi il corso di laurea che fa per te

In un momento in cui la crisi purtroppo dilaga è sempre più difficile individuare la giusta vocazione universitaria. Universita.it, il sito d’informazione universitaria mette disposizione dei propri utenti nuovi test di orientamento, totalmente gratuiti, per permettere di individuare e capire se il livello di partenza è giusto per intraprendere un certo percorso di studi universitario senza difficoltà oppure no, e compiere quindi una scelta più serena e consapevole. Cinque le aree: Giuridico-Politico-Economica; Ingegneria/Architettura; Medica/Sanitaria; Scientifica/Informatica e Umanistica.
I test di orientamento di Universita.it possono essere ripetuti più volte e i risultati possono essere condivisi anche sul profilo Facebook: un modo divertente per confrontarsi con i compagni di scuola tenendo traccia dei miglioramenti.
Le domande proposte tengono conto delle discipline che caratterizzano i corsi di laurea appartenenti a ciascuna macro-area e rispecchiano la struttura e i contenuti dei test di ingresso (vincolanti e non) proposti dai vari atenei.
La grafica dei test di orientamento, accattivante e colorata, e la facilità di navigazione dei vari contenuti rendono poi più piacevole le esercitazioni in vista di quella che sarà una delle scelte più determinanti della vita.

Universita.it da sempre ha l’obiettivo di aiutare, in modo semplice e veloce, il giovane studente ad affrontare le tante problematiche che molto spesso incontra nel suo viaggio formativo.

Redazione

Articoli recenti

Docente aggredito dalla madre di una studentessa bocciata, la donna dovrà pagare 2.625 euro: la Procura aveva chiesto sei mesi di reclusione

Nel 2023 sono state 133 le denunce presentate da insegnanti a seguito di aggressioni o…

20/11/2024

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024