Con oltre 180 mila visitatori in undici giorni, il Festival della Scienza è arrivato alla chiusura dell’edizione numero 13 dedicata all’Equilibrio.
Il festival si è chiuso con un dibattito pubblico nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Un incontro per discutere, insieme alla città di Genova e a chi ha lavorato e lavora all’evento, sul futuro della manifestazione. Intanto si intensificano le voci di un ricambio al vertice, con lo spettro, per ora remoto, di un trasferimento del Festival della Scienza via da Genova.
Si ricorda che il Festival della Scienza è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie ed è inoltre uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.
Si ricorda inoltre che la tredicesima edizione del Festival della Scienza svoltasi a Genova dal 22 ottobre al 1 novembre 2015 aveva come parola chiave l’equilibrio, un concetto che trova infinite applicazioni in campo scientifico ma anche nell’arte, nella musica, nella nostra mente e nel nostro corpo. Quale importanza ha l’equilibrio per l’uomo, per la società, per gli organismi viventi, per la scienza, per la sostenibilità del nostro pianeta? Una domanda che si apre a molteplici risposte.
Un tema che nel corso del 2015 è stato affrontato da Expo Milano 2015 e che il Festival della Scienza ha approfondito da un punto di vista scientifico.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…