Gli USR hanno ultimato la pubblicazione dei bandi per l’indizione, per l’a.s. 2021/22, dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA (cd. concorsi 24 mesi ATA).
Le domande devono essere presentare dal 23 aprile al 14 maggio 2021.
Ecco tutti i bandi:
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” o, in alternativa, tramite il seguente percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line” dalle ore 8,00 del giorno 23 aprile 2021 fino alle ore 23,59 del giorno 14 maggio 2021.
VAI ALLA Certificazione Eipass ai fini dell’acquisizione di punteggio in graduatoria.
Per il Profilo di Assistente Amministrativo, tra i titoli culturali valutabili ci sono le certificazioni EIPASS, alle quali viene attribuito 1 punto.
Tutte le certificazioni EIPASS sono valide nelle graduatorie ATA 24 mesi, ma la più indicata per i candidati ai concorsi ATA è EIPASS Personale Ata, in quanto fornisce le competenze più in linea con la professione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…