Home Concorsi Concorsi docenti religione, in Gazzetta Ufficiale il DPCM che autorizza il Ministero...

Concorsi docenti religione, in Gazzetta Ufficiale il DPCM che autorizza il Ministero a bandirli: 6.428 posti – PDF

CONDIVIDI

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, datato 22 febbraio, che autorizza il Ministero dell’istruzione e del merito è autorizzato ad avviare le procedure concorsuali per la copertura di complessivi 6.428 posti di personale insegnante di religione cattolica (70% straordinario e 30% ordinario) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri, 5 aprile.

Il decreto è stato registrato alla Corte dei Conti

Il documento è stato registrato alla Corte dei conti il 27 marzo. Questa autorizzazione sostituisce integralmente quella rilasciata con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 20 luglio 2021 con il quale il Ministero dell’istruzione è stato autorizzato ad avviare due procedure concorsuali per la copertura di n. 5.116 posti di personale insegnante di religione cattolica, per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.

LEGGI LA GAZZETTA

Concorso di religione riservato a 4mila precari storici, ci siamo: sindacati convocati dal Ministero

Il concorso riservato ai precari storici di religione, con una prova unica orale, è sempre più alle porte: i sindacati sono stati convocati martedì prossimo, 9 aprile, dal ministero dell’Istruzione e del Merito, per un’informativa riguardante le due bozze dei bandi che indicono la procedura concorsuale straordinaria (che assegnerà 4mila cattedre a tempo indeterminato) riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado ai sensi del comma 2 dell’art.1-bis del decreto-legge 29 ottobre 2019, n.126, convertito con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159. A comunicarlo è stato ieri lo Snadir, l’organizzazione sindacale con più iscritti tra la categoria.