Partecipare ai concorsi comporta costi sempre più alti. L’Eav, holding dei trasporti pubblici della Regione Campania, ha messo on line sul proprio sito il bando per partecipare alla selezione, per titoli ed esami, di 320 diplomati e 30 laureati da inquadrare in figure professionali del vigente Ccnl autoferrotranvieri con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato.
Dal 10 agosto è possibile candidarsi, fino al 7 ottobre, sul sito internet www.eavsrl.it/web/, andando alla sezione “azienda/selezioni e concorsi” e selezionando il campo “candidati” per compilare la domanda.
L’azienda stessa ha comunicato che la candidatura costerà 20 euro, di cui 5 verranno devoluti in beneficenza: però, sarà possibile candidarsi ad uno solo dei 18 profili richiesti. Il 10 novembre i candidati sapranno la data delle prove e la loro ammissione al concorso.
“Il contributo richiesto – ha spiegato il presidente di Eav Umberto De Gregorio – è una cosa da prassi ed ha una doppia valenza. Scoraggiare domande ‘non motivate’, cioè persone che ci provano già sapendo che non hanno i titoli. Recuperare una parte del costo del concorso, affidato ad una società esterna. La beneficenza di 5 è a carico di Eav e con la somma che ricaveremo finanzieremo borse di studio per chi è in condizioni economiche disagiate”.
Il concorso prevede l’assunzione di 30 laureati e 320 diplomati per contratti full time e a tempo indeterminato. Si prevede che le assunzioni si concretizzeranno entro la prossima estate. Le figure da assumere sono: 90 operatori per il trasporto automobilistico, 45 meccanici, 42 elettrotecnici, 30 elettronici, 23 manutentori di armamento, 20 operatori di manovra per circolazione ferroviaria, 45 operatori di stazione per la circolazione ferroviaria, 25 macchinisti e capotreni.
Per accedere al concorso sarà necessario un diploma di scuola secondaria superiore di 5 anni con voto minimo 48/60 del vecchio ordinamento o 80/100 del nuovo. Per gli operatori di esercizio patenti D o E di CQC con punteggi non inferiori a 15.
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…