E’ stata registrata dalla Corte dei Conti l’ O.M. n. 57 del 27 maggio 2002, con la quale il Ministro ha indetto i concorsi per titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie permanenti provinciali concernenti i profili professionali dell’area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale della scuola.
Area A
A/1 Profilo – Collaboratore scolastico tecnico: guardarobiere
A/2 Profilo – Collaboratore scolastico.
Area B
B/1 Profilo – Assistente amministrativo
B/2 Profilo – Assistente tecnico
B/3 Profilo – Cuoco
B/4 Profilo – Infermiere
Le domande per l’aggiornamento del punteggio e per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale devono essere presentate al Centro servizi amministrativi del capoluogo di ciascuna provincia, utilizzando gli appositi modelli allegati all’ordinanza (All. B/1 e B/2), entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso all’albo del Centro servizi amministrativi del capoluogo di ciascuna provincia.
La nota del 16 luglio con la quale è stata divulgata la notizia della registrazione precisa che, "in considerazione del periodo estivo ormai avanzato, le SS.LL. (Csa, n.d.r) preciseranno nel bando che la scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione è fissato al 15 settembre p.v. e che, in ogni caso, i requisiti di ammissione e i titoli valutabili ai fini delle tabelle annesse al bando di concorso devono essere posseduti dai candidati entro il 31 agosto p.v., in quanto la procedura concorsuale, ai sensi dell’OM 57/2002, è riferita all’anno scolastico 2001/2002".
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…