Nella Gazzetta Ufficiale n. 59 – 4a serie speciale- del 31 luglio 1998 sono stati pubblicati tre bandi di concorso concernenti l’assunzione in ruolo di personale ATA nelle Accademie e nei Conservatori di musica. I bandi riguardano:
1. Concorso, per titoli, per la formazione della graduatoria permanente di assistente amministrativo, terza qualifica funzionale (ex quarta). Requisito essenziale per la partecipazione aver svolto almeno 24 mesi di servizio con contratto a tempo determinato nelle Accademie e nei Conservatori fino alla data di scadenza per la presentazione della domanda, nonché essere in possesso di uno dei titoli di studio indicati all’art. 3 del bando. I posti messi a concorso sono 28.
2. Concorso riservato, per titoli, integrato da una prova pratica, per il passaggio dalla qualifica funzionale di collaboratore scolastico a quella di assistente amministrativo. Possono partecipare al concorso i collaboratori scolastici appartenenti al ruolo nazionale delle Accademie e dei Conservatori di musica in possesso dei seguenti requisiti: titolo di studio richiesto per la qualifica di appartenenza ed un’anzianità di almeno 5 anni di servizio di ruolo o, a prescindere da tale anzianità, se in possesso di uno dei titoli di studio indicati all’art. 3 del bando di concorso. I posti messi a concorso sono 23.
3. Concorso, per titoli, per la formazione della graduatoria permanente di collaboratore scolastico. I posti messi a concorso sono 157. E’ ammesso a partecipare al concorso il personale che abbia maturato 24 mesi di servizio con contratto a tempo determinato, nel profilo di collaboratore scolastico o in profilo superiore preso le Accademie ed i Conservatori di musica.
Il termine di scadenza per presentare le domande è stato fissato, con la circolare ministeriale n. 348 del 7 agosto 1998, al 15 settembre 1998.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…